Benvenuti a
Pineta del Golfo
Campeggio a Follonica
Divertiti a
Pineta del Golfo
La tua vacanza perfetta
Vieni a
Follonica
Campeggio Pineta del Golfo
Pineta del Golfo
Una vacanza nel più completo relax

VACANZE IN CAMPEGGIO A FOLLONICA

Splendida cittadina di mare, affacciata sulla costa toscana quasi alla stessa altezza dell’Isola d’Elba. Follonica è famosa e apprezzata per la sua vasta spiaggia di sabbia, le calette di scoglie e l’ottima cucina di mare e di terra. La città è da tempo un’affermata meta di vacanza in cui la vivacità di un piccolo paese si unisce al sole, al relax e al mare cristallino di un ambiente naturale incontaminato.

2712687

foto_toscana_003__follonica

regolamento3

4953814354_a99bedee34_b

E’ una località particolarmente apprezzata dalle famiglie per via della tranquillità dei luoghi anche in piena estate, delle ombrose pinete, per il mare calmo e il fondale che digrada molto lentamente fino a largo. Le acque si mantengono infatti piuttosto basse fino a molti metri dalla riva permettendo anche ai più piccoli di fare il bagno in sicurezza.

Follonica è stata premiata con la Bandiera Blu per diversi anni consecutivi, un riconoscimento di livello europeo testimone dell’elevata qualità dell’ambiente naturale e dei servizi turistici che sa offrire.

L’abitato originario si sviluppò nel 1834 grazie all’apertura delle Reali e Imperiali Fonderie volute dal Granduca Leopoldo II. La zona era comunque conosciuta e frequentata fin dal periodo etrusco e nel medioevo quando veniva indicata come ‘Fullona’. La lavorazione del ferro e dei suoi derivati era infatti un’attività tipica di quest’area già in quei tempi remoti. Oggi, dopo la chiusura dell’ultima fabbrica negli anni ’60, la città ricorda la sua tradizione siderurgica al MAGMA (Museo delle Arti della Ghisa in Maremma).

8015083265_2c18c0d49b_k-(1)

vada2

Prenota adesso

Data di arrivo
Data di partenza
Adulti
Bambini

Campeggio Pineta del Golfo